Torna a contenuto principale

Avvia ricerca
Consiglio d'Istituto

Il Consiglio d'Istituto   è l'organo collegiale   formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell'amministrazione trasparente degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all'impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli Enti pubblici e privati.

Ne fanno parte diverse componenti: rappresentanti  degli  studenti, degli insegnanti, dei   genitori    e   del personale ATA.

Il Dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto. Nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie inferiori non sono rappresentati gli studenti e i seggi dei genitori sono raddoppiati. Il          numero     dei componenti del C.d.I. varia a seconda del numero di alunni iscritti all'Istituto.

Ogni    rappresentanza    viene eletta all'interno della sua componente con consultazioni elettorali regolarmente effettuate all'interno dell'Istituto. Il mandato è triennale per i membri docenti, ATA e genitori, annuale per gli studenti.

La presidenza del Consiglio d'Istituto spetta ad un genitore eletto da tutte le componenti del Consiglio con votazione segreta.

Componenti Consiglio d'Istituto

Componenti Consiglio d'Istituto.pdfComponenti Consiglio d'Istituto

16/11/2017 13.21

13/06/2017 15.16

09/05/2017 14.04

(Altri annunci...)

Delibere

Nessun elemento disponibile per questa visualizzazione della raccolta documenti "Delibere".

Verbali - (Elementi serie)

Accesso negato. Autorizzazione non disponibile per l'esecuzione di questa operazione o per l'accesso a questa risorsa.